Epossipoliestere

Perchè scegliere la verniciatura in polveri epossipoliestere?

Le vernici in polveri ibride epossi-poliesteri sono particolarmente indicate per la verniciatura di manufatti destinati ad uso interno e presentano ottime caratteristiche meccaniche, una buona resistenza agli agenti chimici e all’ingiallimento.

I vantaggi delle vernici in polveri epossipoliestere

Questa tipologia tipo di prodotto definito “Ibrido” ha la caratteristica di essere un buon compromesso tra i prodotti epossidici ed i prodotti a base poliestere.

Composte da un misto di resine epossidiche e resine poliesteri, ne ereditano alcune caratteristiche tecniche che le distinguono dalla loro versione “Pura” rispetto ai poliesteri hanno una maggiore durezza, resistenza al calore, ai solventi ed ai prodotti chimici aggressivi, ma se esposte alla luce del sole, sono soggette a maggiori problemi di sfarinamento ed una minore resistenza ai raggi UV.
I prodotti epossi-poliestere sono disponibili in molte varianti di colore e finiture superficiali. Decortec, presso il proprio magazzino dispone dei prodotti più comunemente utilizzati nell’industria e nell’arredo ma a richiesta, considerando un minimo lotto e necessari tempi di trasporto può reperire qualsiasi combinazione disponibile sul mercato o far personalizzare tinta e finitura secondo richieste specifiche.

Impiego della verniciatura in polveri epossipoliestere

Questo tipo di vernice a polvere è utilizzata in modo diffuso per il rivestimento di manufatti destinati ad uso interno come ad esempio: macchine industriali, mobili metallici, termoarredi, caloriferi e radiatori, elementi di arredo, elettrodomestici, scaffalature, prodotti elettromedicali, illuminotecnica ed elettromeccanica, arredo negozi ed esercizi commerciali e industria in genere.